
Il Cagliari continua il suo momento d’oro centrando la terza vittoria consecutiva in campionato con un netto 4-0 ai danni dell’Hellas Verona.
Dopo un avvio teso Luca Mazzitelli sblocca il risultato al 36′ con un preciso tiro da dentro area su assist di tacco di Obert.
Il momento clou della serata però è arrivato nel recupero del primo tempo, quando Semih Kilicsoy ha mandato letteralmente in estasi l’Unipol Domus con una spettacolare sforbiciata.
Ogni speranza di rimonta per il Verona è svanita al 51′, Amin Sarr rimedia il secondo cartellino giallo e lascia i suoi in inferiorità.
In dieci uomini e privi di mordente offensivo, i gialloblù hanno passato il resto della gara chiusi in una difesa che però alla fine è crollata del tutto.
All’84’ Ibrahim Sulemana firma il 3-0, ribadendo in rete una respinta dopo una grande parata di Perilli su colpo di testa di Adopo mentre al 90′ Riyad Idrissi insacca di testa su cross di Zappa e completa la disfatta scaligera.

TABELLINO
Arbitro: Kevin Bonacina
Reti: Luca Mazzitelli (36’) – Assist: Obert, Semih Kiliçsoy (45+2’) – Assist: Esposito, Ibrahim Sulemana (84’), Riyad Idrissi (90+1’) – Assist: Zappa
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zé Pedro, Mina, Luperto; Palestra, Gaetano, Adopo, Mazzitelli, Obert; Esposito, Kiliçsoy.
(Coach: Pisacane)
Hellas Verona (3-5-2): Perilli; Slotsager, Nelsson, Valentini; Lirola, Harroui, Gagliardini, Bernede, Frese; Sarr, Orban.
(Coach: Zanetti)
Sostituzioni
Cagliari:
66’ Sulemana per Mazzitelli
66’ Borrelli per Kiliçsoy
79’ Idrissi per Obert
87’ Zappa per Palestra
87’ Pavoletti per Esposito
Verona:
28’ Lovric per Gagliardini
58’ Mosquera per Lirola
58’ Al-Musrati per Harroui
58’ Serdar per Bernede
82’ Niasse per Lovric
Cartellini
Rosso: Sarr (51’ – secondo giallo)
Giallo: Sarr (6’), Coppola (30’), Belahyane (62’)
Adopo (22’), Mina (41’)

