Olimpico amaro per il Cagliari, a Roma finisce 2-0

Immagine Cagliari Calcio


Il Monday Night della 24ª giornata di Serie A restituisce il sorriso alla Roma, che supera il Cagliari con un netto 2-0 grazie alla prima doppietta italiana di Donyell Malen.

I giallorossi di Gasperini ritrovano i tre punti e agganciano la Juventus al quarto posto in classifica a quota 46 punti.

La partita. La Roma parte subito con il piede sull’acceleratore, costringendo i rossoblù nella propria metà campo. Dopo un brivido corso da Caprile al 16′ (rischio autogol su rinvio), la pressione giallorossa si concretizza al 25′: verticalizzazione di Mancini per Malen, che scatta sul filo del fuorigioco e batte il portiere rossoblù con un delizioso tocco sotto.

Nella ripresa il Cagliari prova ad alzare il baricentro, ma la difesa romanista guidata da un solido Ndicka non concede spazi. Al 65′ la Roma chiude i conti: Celik penetra in area dalla destra e mette al centro un pallone rasoterra che Malen deve solo spingere in rete. Nel finale qualche occasione rossoblù, tra cui una traversa di Sulemana dalla distanza, ma il risultato non cambia.


Tabellino

Marcatori: 25′, 65′ Malen (R)

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Cristante (82′ El Aynaoui), Pisilli, Wesley; Soulé (82′ Venturino), Pellegrini (55′ Zaragoza); Malen (82′ Arena). All. Gasperini.

Cagliari (3-5-2): Caprile; Zé Pedro (87′ Zappa), Dossena, Rodriguez; Palestra, Adopo, Gaetano (87′ Trepy), Mazzitelli (58′ Sulemana), Obert; Esposito (72′ Idrissi), Kılıçsoy (72′ Pavoletti). All. Pisacane.